Language Point organizza corsi di Inglese e di altre lingue straniere basando la propria didattica sul gioco e l’intrattenimento per portare i bambini a imparare una nuova lingua senza annoiarsi. La sfida è farli viaggiare sulle ali della fantasia, accendere il loro entusiasmo e aprire porte sull’ignoto, per portarli piano piano a un approccio consapevole dello studio e della conoscenza.
un continuo impegno verso l’innovazione e sistemi che possano favorire l’apprendimento naturale del bambino: un binomio di lingua e attività preferite dai più piccoli quali racconti, canzoni, filastrocche, tecnologia, giochi, flashcards, ecc.
i nostri Direttori Didattici coordinano le diverse attività di formazione e i diversi interventi linguistici attraverso un team di insegnanti esperti, con laurea specialistica, abilitazione all’insegnamento, competenze d’area e buone pratiche educative, distinte per fasce d’età.
ad hoc per ridurre tempi e costi.
di prestigio internazionale per accrescere il valore della competenza e della collaborazione. Language Point è Centro accreditato per tutti gli Esami di Cambridge Assessment English (IT237).
Il cervello processa in modo diverso la lingua a seconda dell’età in cui la acquisisce. Come scrive Arturo E. Hernandez nel suo The Bilingual Brain, 2013, Oxford University Press “Le lingue (o le singole parole) che si imparano presto nella vita, stimolano l’attività temporale e la parte più uditiva del cervello e implicano un’elaborazione più sensoriale. C’è infatti un elemento meccanico-sensoriale che è tipico dell’apprendimento precoce delle lingue, che sia una o più, non importa. Questa è la ragione per cui i bilingui sanno che una certa costruzione è giusta o sbagliata ma non sanno spiegare perché. Le parole (o le lingue) imparate in età più tarda, invece, attivano le regioni del lobo frontale e, quindi, comportano nel cervello un meccanismo più razionale. E’ questo il motivo per il quale usare una lingua imparata più tardi nella vita implica maggiore fatica”. In altre parole, anche quando si conosce una lingua bene, ma la si è imparata tardi, ci si stanca di più a parlarla.
Fagli scoprire nuove ed entusiasmanti opportunità linguistiche
Permettigli di esplorare nuove culture e creagli quei ricordi che dureranno per tutta la vita linguistiche
Aiutalo a sviluppare fiducia in se stesso e indipendenza linguistica necessari per avere successo
Accompagnalo nella consapevolezza e nell’impegno di un processo formativo che tenda a strutturare, solidificare e rinforzare in maniera completa le sue competenze
Negli anni pre-scolari la lingua si impara attraverso il gioco e il divertimento, in modo naturale così come si impara naturalmente la propria lingua madre; non ci sono pressioni sulle “performance” e la curiosità innata del bambino, unita al forte desiderio di comunicare, facilitano ulteriormente il processo di sviluppo linguistico. I bambini che iniziano prima ad imparare una lingua straniera si divertono ad imparare, apprezzano la lingua, progrediscono più velocemente e diventano fiduciosi nelle proprie capacità. Iniziare presto dà al bambino l’opportunità di ascoltare, acquisire e pronunciare le parole con una fluidità che difficilmente uno studente adulto potrà mai raggiungere. L’aspetto centrale della didattica per bambini è quindi di tipo ludico: dobbiamo saper giocare perché il gioco sdrammatizza lo sforzo della memorizzazione e lo rende addirittura divertente. In generale si tratta di impegnare le risorse del bambino in attività ludiche, nelle quali l’uso della lingua è strumentale e non fine a sé stesso.
Desideri informazioni più dettagliate? Contattaci e richiedi la brochure >
Desideri informazioni più dettagliate? Contattaci e richiedi la brochure >
Desideri informazioni più dettagliate? Contattaci e richiedi la brochure >
Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.