Corsi di lingua cinese

你好吗?

Contatta i nostri uffici >

Scegli di seguire un percorso di cinese dal metodo innovativo, per apprendere senza annoiarsi.

Con l’offerta formativa di Language Point, imparare il cinese non sarà più un problema. Hai l’opportunità di apprendere la lingua con professionisti esperti qualificati, madrelingua e bilingue.  Se lo desideri puoi prepararti per esami riconosciuti a livello internazionale con un metodo divertente e stimolante e svolgerli direttamente presso Centri accreditati.

Ogni corso è strutturato secondo la fascia d’età e gli obiettivi. Scegli il corso su misura per le tue esigenze e comincia a imparare senza sforzo.

Perché ti piacerà imparare il cinese con Language Point

Soluzioni Innovative:

un continuo impegno verso l’innovazione e sistemi che possano favorire l’apprendimento in maniera dinamica ed efficace.

Un interlocutore unico:

i nostri Responsabili e Project manager coordinano le attività di formazione e i diversi servizi linguistici, interfacciandosi con il Cliente e gestendo, anche in outsourcing, flussi di lavoro personalizzati. Un esercizio esteso in modo costante al monitoraggio e al controllo qualità.

Docenti qualificati per tutte le lingue e professionisti di settore:

con laurea specialistica, abilitazione all’insegnamento e competenze di area, obbligo di formazione costante e un uso esperto dei sistemi di gestione e di Office.

Metodologie e soluzioni progettuali:

ad hoc per ridurre tempi e costi.

Partnership:

di prestigio internazionale per accrescere il valore della competenza e della collaborazione.

Infrastrutture comprensive


Wi-fi
gratuito

Caffè
in loco

Accesso
a computer

Libreria
e biblioteca

Parco di fronte
al nostro centro

Area studio
individuale

Accesso
disabili

Corsi di Cinese

你好吗?

L’attuale assetto geo-politico ed economico internazionale vede i Paesi Europei sempre più impegnati con le sfide provenienti dai Paesi dell’Asia Orientale, in particolare la Cina. Molteplici sono i rapporti commerciali tra imprese italiane e cinesi (la Cina arriva terza nella classifica del nostro import e ottava per l’export) e sempre maggiori sono gli scambi studenteschi tra università italiane e cinesi.

La lingua cinese si impone sempre più come strumento necessario nei percorsi formativi professionali e di studio. La lingua cinese parlata oggigiorno a livello nazionale, chiamata putonghua, è anche nota come cinese mandarino. In uno Stato come la Cina, esteso come un continente, la lingua ha sempre presentato significative differenze da zona a zona. Il cinese mandarino, basato sul dialetto di Pechino, è oggi utilizzato come standard linguistico: è la lingua insegnata a scuola, usata nei giornali e nel mondo del lavoro. Tra i sette gruppi dialettali esistenti, il cinese mandarino è quello più conosciuto e si stima che al mondo ci siano circa 900 milioni di parlanti. Conoscere il cinese mandarino oggigiorno è un enorme vantaggio, sia per il progressivo intensificarsi dei rapporti commerciali tra la Cina e l’Italia, sia per poter conoscere più da vicino una delle civiltà più antiche al mondo.

I nostri corsi di cinese, in presenza o a distanza, ti preparano a raggiungere tutti i livelli di conoscenza della lingua con docenti di lingua madre o bilingue altamente qualificati.

Contattaci e scopri la nostra offerta formativa per tutte le età >

corsi-di-cinese-conversazione

Corsi individuali

Scopri >
corsi-di-cinese_gruppo

Corsi di gruppo

Scopri >
corsi-di-cinese-online

Percorsi blended

Scopri >
lingua-e-cultura-cinese

Quattro buone ragioni per imparare il cinese

  • Intensificarsi dei rapporti commerciali tra imprese italiane e cinesi
  • Aumento degli scambi studenteschi tra università italiane e cinesi
  • Apertura di nuove opportunità lavorative e imprenditoriali per le nuove aziende
  • Arricchimento della cultura personale, al fine di un positivo scambio interculturale fra i popoli.

Certificare il cinese

L’esame Zhongghuo Hanyu Shuiping Kaoshi, HSK Chinese Proficiency Test, è l’unico esame attestante il grado di conoscenza della lingua cinese riconosciuto ufficialmente dal governo della Cina. Istituito nel 1984 a Pechino e introdotto in Europa nel 1994, è stato appositamente studiato e strutturato dal Centro HSK dell’Università di Pechino sul modello di esami di valutazione linguistica preesistente, come ad es. il TOEFL degli Stati Uniti. L’esame è rivolto a tutti gli studenti senza requisiti di età o titolo di studio e si divide in tre livelli, con tre diversi gradi di difficoltà – A B C – per i livelli “Basic” e “Elementary / Intermediate”, dove A è il grado più alto.

A Language Point possiamo prepararti per certificare il tuo cinese.

Contattaci per maggiori informazioni >

Notizie, promozioni, eventi di Language Point

Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.

Le nuove frontiere linguistiche: il coreano

Tutti pazzi per il coreano Sarà la crescita economica che ha avuto negli ultimi anni la Corea del Sud, l’innovazione tecnologica e alcuni fenomeni musicali come il K-Pop, o forse […]

How to study for OET Listening

Do you want to improve your listening skills for the OET exam? Check out this video from Specialist Language Courses, where Jo provides some useful ideas for improving your listening.Source: […]

Living the language – OET

Vivere e lavorare in Gran Bretagna richiede più di un buon punteggio OET. OET ha ideato e sviluppato un toolkit per gli infermieri d’oltremare che fa capire un po’ di […]

Teaching in the socially distanced classroom

Teaching in the socially distanced classroom by Cambridge English, 28/08/2020 Teaching , Classroom , Schools Practical ideas for teaching levels B1-C1 During lockdown, learners have had to be more self-sufficient, take responsibility for their learning, and manage […]