Language Point ti dà la possibilità di scoprire il tuo livello linguistico in un’ampia gamma di lingue, per capire quale corso o esame faccia al caso tuo o per semplice curiosità. I nostri test sono composti da un numero variabile di domande e costituiscono una prima base nella valutazione del livello di partenza e per effettuare dei successivi needs analysis più approfonditi. I test prendono in considerazione la capacità di comprensione scritta, la padronanza del lessico e delle strutture grammaticali. Per alcune lingue è anche disponibile un test con un focus sul lessico business. Una volta completato il tuo test, verrai ricontattato da uno dei nostri consulenti linguistici per ricevere feedback e per fissare il colloquio di valutazione orale sempre gratuito e senza impegno. Seleziona la lingua e avvia il test:
Il Cambridge Placement Test è un test adattivo online di inglese generale, che verifica le competenze di lettura, di uso dell’inglese generale e di ascolto. Può essere utilizzato per collocare gli studenti a tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) da Pre-A1 a C2.
Il Cambridge Placement Test può essere svolto in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione. Qualsiasi computer con una connessione a Internet può essere utilizzato per sostenere il test. Non richiede l’istallazione di software ma viene eseguito attraverso qualsiasi browser.
Nel caso di problemi di collegamento il test può essere riattivato dal punto in cui è stato interrotto. E’ possibile e consigliabile fare un tutorial di prova prima di fare il test.
I-Pad o smartphone non sono supportati per questo test. Su un computer Mac, è bene utilizzare il browser Google Chrome.
Via via che il candidato procede con il test, ciascun contenuto viene scelto sulla base della sua risposta al punto precedente. Il test diventa pertanto progressivamente più facile o più difficile fino al raggiungimento di un livello di abilità coerente e all’identificazione del livello di inglese del candidato.
30 minuti al massimo.
All’istante in forma di punteggio complessivo su una scala da 0 a 100, indicando il livello QCER da Pre-A1 – C2.
Un documento con intestazione Cambridge English Language Assessment che attesta il livello e le competenze in uscita secondo QCER.