Con l’offerta formativa di Language Point, imparare il cinese non sarà più un problema. Hai l’opportunità di apprendere la lingua con professionisti esperti qualificati, madrelingua e bilingue. Se lo desideri puoi prepararti per esami riconosciuti a livello internazionale con un metodo divertente e stimolante e svolgerli direttamente presso Centri accreditati.
Ogni corso è strutturato secondo la fascia d’età e gli obiettivi. Scegli il corso su misura per le tue esigenze e comincia a imparare senza sforzo.
un continuo impegno verso l’innovazione e sistemi che possano favorire l’apprendimento in maniera dinamica ed efficace.
i nostri Responsabili e Project manager coordinano le attività di formazione e i diversi servizi linguistici, interfacciandosi con il Cliente e gestendo, anche in outsourcing, flussi di lavoro personalizzati. Un esercizio esteso in modo costante al monitoraggio e al controllo qualità.
con laurea specialistica, abilitazione all’insegnamento e competenze di area, obbligo di formazione costante e un uso esperto dei sistemi di gestione e di Office.
ad hoc per ridurre tempi e costi.
di prestigio internazionale per accrescere il valore della competenza e della collaborazione.
L’attuale assetto geo-politico ed economico internazionale vede i Paesi Europei sempre più impegnati con le sfide provenienti dai Paesi dell’Asia Orientale, in particolare la Cina. Molteplici sono i rapporti commerciali tra imprese italiane e cinesi (la Cina arriva terza nella classifica del nostro import e ottava per l’export) e sempre maggiori sono gli scambi studenteschi tra università italiane e cinesi.
La lingua cinese si impone sempre più come strumento necessario nei percorsi formativi professionali e di studio. La lingua cinese parlata oggigiorno a livello nazionale, chiamata putonghua, è anche nota come cinese mandarino. In uno Stato come la Cina, esteso come un continente, la lingua ha sempre presentato significative differenze da zona a zona. Il cinese mandarino, basato sul dialetto di Pechino, è oggi utilizzato come standard linguistico: è la lingua insegnata a scuola, usata nei giornali e nel mondo del lavoro. Tra i sette gruppi dialettali esistenti, il cinese mandarino è quello più conosciuto e si stima che al mondo ci siano circa 900 milioni di parlanti. Conoscere il cinese mandarino oggigiorno è un enorme vantaggio, sia per il progressivo intensificarsi dei rapporti commerciali tra la Cina e l’Italia, sia per poter conoscere più da vicino una delle civiltà più antiche al mondo.
I nostri corsi di cinese, in presenza o a distanza, ti preparano a raggiungere tutti i livelli di conoscenza della lingua con docenti di lingua madre o bilingue altamente qualificati.
Contattaci e scopri la nostra offerta formativa per tutte le età >
L’esame Zhongghuo Hanyu Shuiping Kaoshi, HSK Chinese Proficiency Test, è l’unico esame attestante il grado di conoscenza della lingua cinese riconosciuto ufficialmente dal governo della Cina. Istituito nel 1984 a Pechino e introdotto in Europa nel 1994, è stato appositamente studiato e strutturato dal Centro HSK dell’Università di Pechino sul modello di esami di valutazione linguistica preesistente, come ad es. il TOEFL degli Stati Uniti. L’esame è rivolto a tutti gli studenti senza requisiti di età o titolo di studio e si divide in tre livelli, con tre diversi gradi di difficoltà – A B C – per i livelli “Basic” e “Elementary / Intermediate”, dove A è il grado più alto.
A Language Point possiamo prepararti per certificare il tuo cinese.
Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.