QUALITA' DEL SERVIZIO
Management System Certificate ISO 9001:2015
Progettazione ed erogazione di corsi di lingua straniera e
di servizi di formazione continua (Settore EA:37)
Tutto lo Staff di Direzione è profondamente impegnato e coinvolto nel monitoraggio e nella misurazione del servizio formativo nel rispetto della legislazione applicabile, al fine di prevenire e risolvere qualsiasi non conformità e per un continuo miglioramento dei processi dell’Istituto.
Nel 2006 Language Point ha definito ed attuato il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, certificata con attestato DNV – Det Norske Veritas Italia ( Settore EA 37 no. CERT–18074–2006–AQ–MIL–SINCERT). L'impegno è poi proseguito in maniera costante e assidua e ha portato all'attuale conferma ISO 9001:2015.
Il sistema di gestione della qualità si applica a tutta l’organizzazione dell’Azienda e ad essa devono attenersi tutte le persone coinvolte.
Obiettivi strategici primari del nostro SGQ sono:
- la soddisfazione dell’utente sia interno che esterno,
- una politica di sana ed efficiente gestione,
- la promozione e l’attuazione di piani per l’aggiornamento e la formazione interna
- la promozione di nuove metodologie didattiche
- il continuo aggiornamento dei supporti tecnologici
Le attività per raggiungere tali obiettivi vengono accuratamente pianificate, in un contesto in cui tutti i processi interagiscono efficacemente. L’esito viene poi verificato nel rispetto dei requisiti di norma e della corretta applicazione del SGQ, anche attraverso l’attuazione di periodici audit interni.
Il miglioramento continuo dei servizi erogati trova forma attraverso i Piani di Miglioramento e la diffusione e l’aggiornamento della specifica Politica per la Qualità.
La sicurezza di affidarsi a persone competenti e professionali, che da sempre organizzano formazione linguistica e che, anno dopo anno, vedono confermati i più alti standard di qualità certificata.